
Nel cuore del cento storico di Cagliari
Ci troviamo all'uscita dell'antico quartiere Castello, costruito su un colle e racchiuso da mura fortificate, in una elegante via residenziale, silenziosa e senza accesso al traffico d'auto se non per parcheggiare e visitare la città a piedi. A soli 20 metri si trova la via Manno, strada dello shopping cittadino, da un lato si vede la terrazza del Bastione San Remy e sull'altro lato il porto della città. Nel raggio di 200 m. tantissimi Bar, ristoranti, locali caratteristici, caffetterie e tutti i servizi di cui si possa necessitare. A meno di 10 minuti di macchina è possibile raggiungere la celebre spiaggia cittadina del Poetto.
Elmas
Dalla stazione dei treni
Uscite dalla stazione, passate davanti al palazzo storico del Municipio ed una volta arrivati all'incrocio girate a sinistra nel largo Carlo Felice. Percorretelo per circa 200 m ed una volta arrivati all'altezza della statua di Re Carlo, girate a destra in via Manno. Adesso a voi la scelta: dopo 5 m girate a sinistra, salite per gli scalini (circa 30) e arriverete in via Spano dal basso: oppure fate una comoda passeggiate in via Manno per circa 50 metri e poi girate a sinistra verso le suore Cappuccine (così arriverete dall'alto).
Da tutte le direzioni prendete le indicazioni per il centro, poi seguite quelle per il quartiere Castello ed accedete tramite la storica Porta Cristina. Superata la porta d'ingresso, girate a destra verso la via Lamarmora ed andate sempre dritti sino ad oltrepassare il Bastione San Remy. Superata la Porta dei Leoni, costeggiate la destra e scendete nella via Giovanni Spano .
Se arrivate in auto, uscite dall'aeroporto e prendete le indicazioni per Cagliari. Seguite i cartelli per il porto ed una volta arrivati in viale la Plaia seguite quelli per il centro. In prossimità di piazza Matteotti, lasciatela sulla vostra destra e svoltate a sinistra verso il largo Carlo Felice. Andate sempre dritti verso il quartiere Castello ed entrate dalla storica porta Cristina. Girate a destra nella via Lamarmora ed andate sempre dritti sino ad oltrepassare il Bastione San Remy. Superata la Porta dei Leoni, costeggiate la destra e scendete nella via Giovanni Spano .